Progetti passati

2021

TU

Il progetto «tu» è stato realizzato nell’estate 2020, ma è nato qualche mese prima, proprio durante il lockdown dovuto alla pandemia. Alcune ragazze dell’associazione DANZA BLENIO, con la loro insegnante Caroline Muttoni, hanno voluto esprimere in danza e poesia i loro stati d’animo suscitati dalle chiusure e restrizioni causate dal Covid-19.

 

2020

Switzerland Hip Hop Dance Championship

Nel 2020 alcuni allievi hanno partecipato al concorso svizzero di Hip Hop presso il Palazzo dei congressi si Lugano. Quest’esperienza ha permesso di creare un gruppo unito, di crescere come ballerini e come persone, e di “uscire” dal guscio della valle aprendosi al contesto nazionale.

2018

This is me

Il progetto è stato creato per il festeggiamento dei 20 anni della nostra associazione. Tutte le ragazze della scuola hanno avuto la possibilità di iscriversi e dare se stesse per esprimere il significato della canzone e della nostra scuola: questa sono io, ognuna con le proprie particolarità e le proprie capacità! Ogni ragazza, con il proprio colore è unica ed essenziale per il gruppo, un gruppo forte che include e crea amicizie speciali.

2016-2018

Tracce effimere

L’Associazione Danza Blenio ha aderito al progetto “Tracce Effimere” con grande entusiasmo ed ha partecipato ai vari spettacoli itineranti in Ticino Ticino.
“Tracce effimere” è una mostra fotografica a scopo benefico progettata e realizzata da Luca Solari: tra il 2016 e il 2018 ha fatto tappa nelle principali località del Canton Ticino. Grazie alla vendita delle fotografie e agli eventi artistici e culturali che hanno accompagnato la mostra, finora è stata raccolta una somma superiore a CHF 6’000.- devoluta in beneficenza alla Lega ticinese contro il cancro.

 

2016

Progetto C'entro

Nel 2016 l’Associazione Danza Blenio ha collaborato con il Centro giovani della Valle e le scuole medie di Acquarossa per la creazione di un Videoclip. La trama del videoclip narra di un ragazzo messo da parte dai suoi coetanei e dagli adulti (che stanno girando un film), ma egli non demorde e fa di tutto per attirare l’attenzione dei compagni. Il Videoclip, oltre ad aver unito diverse personalità, ha permesso di trattare questioni pedagogici e sociali: non bisogna MAI isolare l’altro.

2013 - Firenze
2014 - Bolzano

Concorsi intrenazionali di Danza Expression

Nel 2013 alcune allieve hanno partecipato al più importante concorso di danza italiano ed Europeo. Quest’esperienza ha permesso di creare un gruppo unito, di crescere come ballerine e come persone, e di “uscire” dal guscio della valle aprendosi al mondo internazionale della danza. L’anno seguente le allieve hanno partecipato anche al concorso internazionale di Bolzano.

Torna in alto
Torna su